THE NEW VALUE FRONTIER
  1. Home
  2. Informazioni
  3. Segmenti di attività
  4. Industria automobilistica

Industria automobilistica

Assicurare una mobilità sicura e protetta

I progressi nella guida autonoma i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS: advanced driver assistance systems) e la coscienza ambientale stanno spingendo l’industria automobilistica verso un’importante trasformazione.
Oltre a supportare veicoli più sicuri, Kyocera sta sviluppando tecnologie e prodotti per una società basata su una mobilità sicura e protetta, il che include un’infrastruttura dei trasporti “intelligente”.

Comunicazioni wireless e Tecnologia di rilevamento per una società libera dagli incidenti stradali

Unità a bordo strada “I2X”

Per migliorare la sicurezza negli incroci, stiamo combinando il nostro know-how nel campo della tecnologia delle comunicazioni wireless con quello delle soluzioni automotive per sviluppare unità a bordo strada I2X1 in grado di raccogliere e trasmettere informazioni sulla posizione dei pedoni e degli autoveicoli.
Oltre a questo, abbiamo eseguito dei test su strada per ADAS (sistemi avanzati di assistenza alla guida) e stiamo sviluppando sistemi infrastrutturali ITS2 (sistemi di trasporto intelligenti) di importanza fondamentale per la guida autonoma, in Giappone.

1 I2X: Infrastructure-to-Everything (infrastruttura multiuso)
2 ITS: Intelligent Transport System (Sistema di trasporto intelligente)

Example of an I2X roadside unit at an intersection with no traffic signals

Prodotti

Migliorare la sicurezza e assistere i guidatori

Moduli Telecamera

Un’elevata affidabilità e il rilevamento ottico avanzato contribuiscono a migliorare la sicurezza e il comfort dei veicoli.

Substrati radar a onde millimetriche montati negli autoveicoli

Substrati con antenne integrate per il rilevamento di ostacoli.

Head-up display (visori a sovrimpressione) a LCD (cristalli liquidi)

La velocità del veicolo e altri dati relativi alla guida, di importanza basilare, sono proiettati sopra il cruscotto.
La tecnologia dei display ad alta definizione rende la proiezione chiara e brillante.

Connettori automobilistici

Kyocera sviluppa connettori elettronici per specifiche esigenze automobilistiche, compreso un connettore scheda-scheda (board-to-board) ad alta affidabilità , con struttura galleggiante, che assorbe disallineamenti e vibrazioni.

Componenti automobilistici eco-friendly ad alte prestazioni

Riscaldatori per sonde lambda (sensori dell’ossigeno)

I nostri riscaldatori per sensori raggiungono la temperatura operativa pochi secondi dopo una partenza con il motore freddo, garantendo scarichi più puliti, in quanto consentono ai sensori delle emissioni di funzionare quasi immediatamente.

Pacchetti LED

I pacchetti ultra-compatti, dal profilo sottile, montabili in superficie sono la soluzione ideale per LED automobilistici ad alta luminosità. Garantiscono anche elevate proprietà di dissipazione del calore.

Componenti a relè EV

I nostri componenti ceramici ad alta affidabilità sono utilizzati per l’azionamento del motore e la commutazione delle correnti di carica in veicoli elettrici e altre applicazioni.