THE NEW VALUE FRONTIER

Medicina & Sanità

Fare progredire l’assistenza sanitaria e migliorare la vita quotidiana

Kyocera sviluppa prodotti medici e dentali per la sostituzione di articolazioni ortopediche e denti, che ripristinano le funzioni fisiche perdute, nonché dispositivi e sistemi unici che consentono cure mediche avanzate e ottimizzano la gestione quotidiana della salute. Forniamo soluzioni complete per l'assistenza medica preventiva al fine di prolungare la durata della vita in buona salute e migliorarne la qualità (QOL).

Garantire diagnosi precoci

Sistema di IA che supporta le diagnosi di osteoporosi

L'osteoporosi può causare non solo la frattura delle ossa, ma anche molte altre malattie, aumentando il rischio di costrizione a letto o di assistenza infermieristica. La diagnosi e il trattamento precoci sono essenziali per preservare la QOL del paziente e contenere i costi medici.

Kyocera conduce una ricerca congiunta con l'Università di Tokyo per la diagnosi precoce dell'osteoporosi. Il nostro sistema utilizza l'IA per stimare la densità ossea dalle immagini a raggi X, migliorando gli esami per una diagnosi più precoce e migliori risultati terapeutici.

Prodotti

Soluzioni di medicina rigenerativa e ricostituente

Articolazioni artificiali

Impianti dentali

Gli impianti ortopedici e dentali Kyocera incorporano materiali e tecnologie proprietarie di trattamento delle superfici per ottimizzare le prestazioni e la longevità di ceramiche e metalli.

Dispositivi e componenti di alta qualità per l'assistenza medica avanzata

Dispositivo di separazione e misurazione della concentrazione delle cellule

Questo dispositivo separa automaticamente cellule specifiche dal sangue e da altri fluidi corporei e ne misura la concentrazione per supportare la ricerca e lo sviluppo nelle scienze della vita. Riducendo il lavoro manuale, si lascia più tempo per le analisi, la cui domanda continua ad aumentare.

Unità ottiche per l’automazione industriale e per uso medico

Kyocera fornisce unità ottiche per l’imaging (la diagnostica per immagini) che combinano una lente progettata in autonomia con l’illuminazione e una telecamera.