Dispositivi elettronici

Componenti e dispositivi elettronici

I componenti elettronici sono essenziali a praticamente ogni forma di strumentazione elettronica, dagli smartphone ai dispositivi portatili alle macchine industriali. Kyocera contribuisce al progresso dell'elettronica grazie alla propria tecnologia all'avanguardia e all'elevata qualità, presente durante l'intero processo di produzione.

Dispositivi di alimentazione

I dispositivi di alimentazione sono essenziali per i componenti di un circuito ad alta tensione e alta corrente, e Kyocera offre un'ampia gamma di soluzioni in grado di consentire un risparmio energetico, dai prodotti di consumo all'attrezzatura industriale. 

Dispositivi a cristalli

I dispositivi a cristalli rivestono un ruolo fondamentale in tutti i tipi di tecnologie digitali, dagli smartphone all'attrezzatura automobilistica all'Internet delle cose (IoT, Internet of Things). Kyocera controlla ogni fase della produzione dei dispositivi a cristalli, sviluppando anche il proprio materiale a cristalli sintetici.

Condensatori

I nostri condensatori multistrato sono realizzati con materiali dielettrici avanzati e tecniche di produzione ad alta precisione. Questi supportano lo sviluppo di dispositivi elettronici ad alta efficienza maneggevoli e miniaturizzati.

Dispositivi SAW

I dispositivi a onde acustiche di superficie (SAW, Surface Acoustic Wave) sono utilizzati negli smartphone e in altri strumenti di comunicazione wireless. L'ampia gamma di dispositivi SAW di Kyocera include filtri e antenne a relè ricetrasmittenti.

Connettori

I connettori sono un elemento costruttivo essenziale dell'elettronica moderna. I connettori Kyocera sono in grado di soddisfare requisiti esigenti, tra cui quelli riguardanti le dimensioni ridotte e la capacità di svolgere operazioni ad alta frequenza, contribuendo ad aumentare l'efficienza dei dispositivi elettronici.

Componenti e dispositivi elettronici (AVX)

AVX Corporation, con sede negli Stati Uniti, è un'azienda del Gruppo Kyocera specializzata nei componenti elettronici. Con una solida base nelle tecnologie per dispositivi elettronici e una vasta gamma di prodotti, AVX sta espandendo la produzione e le proprie vendite a livello mondiale.

Unità di cristallo in miniatura per IoT

La creazione di unità di cristallo di dimensioni ridotte ne compromette generalmente le prestazioni. Grazie a una progettazione ottimale degli elementi, Kyocera ha vinto questa sfida e ha creato una delle unità di cristallo più piccole al mondo*, contribuendo allo sviluppo della tecnologia IoT e delle reti di comunicazione wireless 5G.

*In base a ricerche condotte da Kyocera nel gennaio 2018.


Dispositivi di stampa

Kyocera fornisce dispositivi di stampa per i tre metodi principali di digital-imaging (immagini digitali): elettrofotografico, termico e a getto d’inchiostro. I materiali e le tecnologie di processo avanzate consentono all’attrezzatura di stampa di ottenere un risultato in tempi ridotti e con una risoluzione migliore per una vasta gamma di supporti di stampa. 

Testine termiche

Le stampanti che utilizzano le testine termiche Kyocera (trasferimento sensibile al calore e termico) supportano numerose applicazioni, dal settore fotografico a quello industriale e d’ufficio per la stampa di  codici a barre e ricevute.

Tamburi fotorecittori a-Si

I tamburi al silicio amorfo offrono una straordinaria durata, grazie alla loro elevata resistenza all'usura, nonchè un’elevata produttività e qualità di stampa delle immagini. 

Testine di stampa a getto d’inchiostro

Le testine di stampa a getto d’inchiostro sono i componenti principali delle attrezzature commerciali di stampa per prodotti che vanno dai volantini ai tessuti con motivi stampati. Supportiamo l’evoluzione del settore offrendo una stampa su richiesta in breve tempo e personalizzata.


Scroll to top