THE NEW VALUE FRONTIER

Sistemi Elettronici

Componenti e dispositivi elettronici

I componenti elettronici sono essenziali a praticamente ogni forma di strumentazione elettronica, dagli smartphone ai dispositivi portatili alle macchine industriali. Kyocera contribuisce al progresso dell'elettronica grazie alla propria tecnologia all'avanguardia e all'elevata qualità, presente durante l'intero processo di produzione.

Dispositivi di alimentazione

I dispositivi di alimentazione sono essenziali per i componenti di un circuito ad alta tensione e alta corrente, e Kyocera offre un'ampia gamma di soluzioni in grado di consentire un risparmio energetico, dai prodotti di consumo all'attrezzatura industriale.

Connettori

I connettori sono un elemento costruttivo essenziale dell'elettronica moderna. I connettori Kyocera sono in grado di soddisfare requisiti esigenti, tra cui quelli riguardanti le dimensioni ridotte e la capacità di svolgere operazioni ad alta frequenza, contribuendo ad aumentare l'efficienza dei dispositivi elettronici.

Dispositivi a cristalli

I dispositivi a cristalli rivestono un ruolo fondamentale in tutti i tipi di tecnologie digitali, dagli smartphone e le apparecchiature automobilistiche all'Internet delle cose (IoT, Internet of Things). Kyocera è coinvolta in ogni fase della produzione dei dispositivi a cristalli, dalla coltivazione dei cristalli sintetici e sviluppo dei dispositivi fino alla loro fabbricazione.

Condensatori

I nostri condensatori multistrato sono realizzati con materiali dielettrici avanzati e tecniche di produzione ad alta precisione. Questi supportano lo sviluppo di dispositivi elettronici ad alta efficienza maneggevoli e miniaturizzati.

Dispositivi SAW

I dispositivi a onde acustiche di superficie (SAW, Surface Acoustic Wave) sono utilizzati negli smartphone e in altri strumenti di comunicazione wireless. L'ampia gamma di dispositivi SAW di Kyocera include filtri e antenne a relè ricetrasmittenti.

Componenti e dispositivi elettronici (AVX)

AVX Corporation, con sede negli Stati Uniti, è un'azienda del Gruppo Kyocera specializzata nei componenti elettronici. Con una solida base nelle tecnologie per dispositivi elettronici e una vasta gamma di prodotti, AVX sta espandendo la produzione e le proprie vendite a livello mondiale.

Connettori di derivazione impermeabili dall'elevata affidabilità

La Serie 9715 fornisce impermeabilità e affidabilità grazie alla sua struttura di tenuta e bloccaggio che ha superato il test JASO D61 relativo a connettori di cablaggio nel settore automobilistico. Questi connettori supportano anche il cablaggio in alluminio, più leggero del 40% rispetto al cablaggio in rame, contribuendo a migliorare l'efficienza energetica e a ridurre il peso complessivo dell'auto.

Dispositivi di stampa

Kyocera fornisce dispositivi di stampa per i tre metodi principali di digital-imaging (immagini digitali): elettrofotografico, termico e a getto d’inchiostro. I materiali e le tecnologie di processo avanzate consentono all’attrezzatura di stampa di ottenere un risultato in tempi ridotti e con una risoluzione migliore per una vasta gamma di supporti di stampa.

Testine termiche

Le testine di stampa termiche Kyocera utilizzano il calore e la tecnologia di trasferimento termico per stampare dati e immagini. Sono ampiamente utilizzate per stampare articoli essenziali come ricevute, biglietti, etichette con codici a barre, carte d'identità, immagini a raggi X e molto altro.

Testine di stampa a getto d’inchiostro

Le testine di stampa a getto d'inchiostro sono il componente di imaging principale nelle apparecchiature di stampa digitali commerciali per impieghi che vanno da volantini per corrispondenza diretta a prodotti tessili a fantasia, e molto altro. Kyocera continuerà a supportare l'evoluzione dell'industria della stampa in nuovi ambiti e su diversi supporti di stampa, che spaziano dalle etichette di prodotto e imballaggi ai cartelloni pubblicitari, fino ai materiali per l’edilizia residenziale.

Tamburi fotorecittori a-Si

I tamburi fotorecettori sono un componente primario in stampanti di documenti e periferiche digitali multifunzione (MFP) che utilizzano tecniche di imaging elettrofotografico. I tamburi fotorecettori Kyocera dispongono di una superficie estremamente dura per una resistenza all'usura e una durata straordinarie, con un'eccellente fotosensibilità, consentendo la stampa di immagini nitide e chiare a velocità estremamente elevate.